E-policy

Documento che esprime la nostra visione educativa e proposta formativa, in riferimento alle tecnologie digitali. 

Tipologia

Documento didattico

Descrizione estesa

L'E-policy è un documento programmatico volto a promuovere le competenze digitali ed un uso delle tecnologie positivo, critico e consapevole, sia da parte dei ragazzi e delle ragazze che degli adulti coinvolti nel processo educativo. L’Epolicy, inoltre, vuole essere un documento finalizzato a prevenire situazioni problematiche e a riconoscere, gestire, segnalare e monitorare episodi legati ad un utilizzo scorretto degli strumenti.

Il curricolo scolastico prevede il possibile utilizzo di strumentazioni informatiche (PC o dispositivi portatili) con cui gli studenti potranno svolgere le normali attività, trovare materiale, recuperare  documenti e scambiare informazioni utilizzando le Tecnologie per l’Informazione e la Comunicazione (TIC).

Per gli studenti e per gli insegnanti l’accesso ad internet a scuola, nel rispetto delle disposizioni del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca che vietano l’uso in classe di telefoni cellulari e dispositivi elettronici, è consentito esclusivamente per uso didattico.

La presente Politica per l’uso accettabile della rete della scuola, fornisce le linee guida per il benessere e la sicurezza di tutti gli utenti della rete:

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Tag pagina: Didattica